070-241330 info@qservicesrl.it
Seleziona una pagina

Service

L’attività di “Service”

Svolgiamo la nostra attività in stretta collaborazione con i clienti, specie in fase di aggiornamento tecnico degli impianti per adeguarli alle nuove leggi e norme.

L’attività base del “Service” è pertanto costituita dalla diagnosi dello stato dei quadri e delle apparecchiature installate, dall’analisi dei risultati ottenuti e quindi dalla possibilità di stabilire i passi successivi, che possono essere:
1. Manutenzione;
2. Retrofitting;
3. Sostituzione con nuovo quadro.

Contattaci subito per mggior informazioni.

1. Manutenzione

Per queste delicate attività mettiamo a disposizione dei clienti tutta l’esperienza dei nostri tecnici e la professionalità del nostro personale specializzato e formato per questi specifici interventi.
Rispetto alla manutenzione “correttiva” (intervento a guasto già manifestato) che può rivelarsi estremamente rischiosa e costosa, è molto più efficace ed opportuno prevedere la manutenzione programmata.

L’attività manutentiva ordinaria periodica consente di considerare nel tempo le caratteristiche dei quadri, senza modificarne le prestazioni.

L’attività manutentiva straordinaria consente verifiche approfondite delle apparecchiature e di apportare modifiche importanti che spesso sono necessarie per incrementare l’affidabilità e la sicurezza degli impianti degli operatori. (DL 626/94)

Esempi tipici sono:

  • Sostituzione apparecchiature obsolete;
  • Miglioramento delle protezioni elettriche e meccaniche;
  • Ampliamento dell’impianto;
  • Potenziamento delle prestazioni.

2. Retrofitting

L’attività di retrofit ha come obbiettivo il miglioramento del quadro attraverso la sostituzione dei componenti esistenti con altri tecnicamente più moderni, al fine di incrementare l’affidabilità e la sicurezza.

Il servizio “Service” proposto consente quindi:

  • Il mantenimento del valore degli investimenti;
  • La sicurezza del personale e degli impianti;
  • L’adeguamento dei vecchi quadri a nuove leggi e norme (L. 46/90 – D.L. 626/94 ecc.);
  • Affidabilità e disponibilità degli impianti.

3. Sostituzione con nuovo quadro

Se non è possibile procedere con la manutenzione o la sostituzione delle componenti danneggiate, interveniamo per una sostituzione del quadro con uno nuovo.