Service

revamping-quadri

L’attività di “service”
QService S.r.l. si propone come interlocutore qualificato nel mercato per svolgere la propria attività in stretta collaborazione con i clienti, per aggiornare tecnicamente gli impianti ed adeguarli alle nuove leggi e norme.
L’attività base del “SERVICE” è pertanto costituita dalla diagnosi dello stato dei quadri e delle apparecchiature installate con l’analisi dei risultati ottenuti e quindi la possibilità di stabilire i passi successivi, che possono essere:
1. Manutenzione
2. Retrofitting
3. Sostituzione con nuovo quadro

1. Manutenzione
Per queste delicate attività QService S.r.l. mette a disposizione dei clienti tutta l’esperienza dei suoi tecnici, la professionalità di personale specializzato, addestrato ed istruito per questi specifici interventi.
Rispetto alla manutenzione “correttiva” (intervento a guasto già manifestato) che può rivelarsi estremamente rischiosa e costosa, è molto più efficace ed opportuno prevedere la manutenzione programmata.
· L’attività manutentiva ordinaria periodica consente di considerare nel tempo le caratteristiche dei quadri, senza modificarne le prestazioni.
· L’attività manutentiva straordinaria consente verifiche approfondite delle apparecchiature e di apportare modifiche importanti che spesso sono necessarie per incrementare l’affidabilità e la sicurezza degli impianti degli operatori. (DL 626/94)

Esempi tipici sono:
– Sostituzione apparecchiature obsolete
– Miglioramento delle protezioni elettriche e meccaniche
– Ampliamento dell’impianto
– Potenziamento delle prestazioni

2. Retrofitting
L’attività di retrofit ha come obbiettivo il miglioramento del quadro con sostituzione dei componenti esistenti con altri tecnicamente più moderni al fine di incrementare l’affidabilità e la sicurezza.

Il servizio “SERVICE” proposto consente quindi:
– Il mantenimento del valore degli investimenti
– La sicurezza del personale e degli impianti
– L’adeguamento dei vecchi quadri a nuove leggi e norme (L. 46/90 – D.L. 626/94 ecc.)
– Affidabilità e disponibilità degli impianti

3. Sostituzione con nuovo quadro
Prevede la sostituzione completa del quadro con uno nuovo