Quadri secondari di distribuzione

Quadri secondari di distribuzione

I quadri secondari di distribuzione rappresentano il secondo livello di distribuzione, sono generalmente equipaggiati con interruttori scatolati e apparecchi modulari e possono essere realizzati con involucro in materiale plastico o metallico.

Queste tipologie di quadri elettrici sono solitamente installati in prossimità delle utenze e si possono realizzare con strutture in armadio a pavimento o in quadri a parete, a seconda della quantità di interruttori installati e della potenza distribuita.

I quadri secondari di distribuzione costruiti da QService Srl, sono un concentrato di alta tecnologia che, grazie al know-how acquisito in oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’energia, tiene conto delle esigenze di praticità nell’installazione richieste dal mercato, ed è quindi concepito per facilitare il lavoro sia in fase installativa che di manutenzione, consentendo continuità di alimentazione elettrica e tempi di fermo ridotti.

I sistemi sono composti da involucri componibili che garantiscono il grado di protezione IP43, e da involucri monoblocco che consentono di ottenere un grado di protezione IP55.